Excite

Zune Hd di Microsoft arriverà il 15 settembre

Dopo tanta attesa finalmente a partire da metà settembre prossimo si potrà acquistare, almeno negli Usa, il nuovo lettore Zune HD di casa Microsoft.

Che è stato riprogettato per concorrere in maniera spietata contro l'iPod Apple sia a livello di hardware che di prestazioni e soprattutto di prezzo.

Se infatti gli iPod Touch da 16 e 32 gigabyte 32 costano rispettivamente 299 e 399 dollari, il nuovo Zune Hd costerà molto meno: la versione da 16 gigabyte sarà acquistabile a 219,99 dollari e quella da 32 a 289,99 dollari.

Un risparmio che non si traduce in prestazioni peggiori dal momento che Zune Hd sarà dotato di schermo OLED da 3,3” multitouch formato panoramico 16:9 e a risoluzione 480x272 pixel, chip grafico Nvidia Tegra per la visualizzazione in 3D, sistema touchscreen, navigazione Internet, radio integrata e connessione WiFi.

Oltre a ciò, gli utenti potranno scaricare la musica preferita da Zune Marketplace, che cercherà così di richiamare l'attenzione di quanti ancora non sono stati attratti dal prodotto della Apple.

Su Amazon, Best Buy, Microsoft Store e Wal-Mart, il prodotto è già disponibile per la prenotazione in attesa del prossimo 15 settembre: riuscirà in questo modo Microsoft a sottrarre quote di mercato ad Apple?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016