Excite

Zuckerberg festeggia: Facebook ha raggiunto un miliardo di utenti

  • Facebook

Ad annunciarlo è stato proprio il papà, e ovviamente non poteva che farlo tramite un post. Facebook ha raggiunto il traguardo delmiliardo di utenti è Mark Zuckerberg lo ha reso noto con un messaggio pubblicato sulla Newsroom del social network. “Sono impegnato quotidianamente per migliorare Facebook, spero che un giorno tutti insieme riusciremo a connettere anche il resto del mondo”, ha scritto Zuckerberg.

Rispetto al miliardo di persone che usano Facebook almeno una volta al mese sono 600 milioni quelle che lo utilizzano da piattaforme mobili come smartphone e tablet. Da quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha registrato 140,3 miliardi di concessioni di amicizia, 1.130 miliardi di “Mi Piace”, 219 miliardi di foto condivise. E le foto caricate giornalmente sono più di 300 milioni.

Se stai leggendo, grazie per dare a me e al mio team l'onore di servirti”, ha scritto Zuckerberg per ringraziare tutti gli utenti. “Aiutare un miliardo di persone a connettersi è straordinario ed è di gran lunga la cosa di cui vado più fiero nella mia vita. Mi impegno - ha scritto ancora l'inventore di Facebook -a lavorare ogni giorno per rendere Facebook migliore per te e, se tutto va bene, insieme riusciremo un giorno a connettere il resto del mondo”.

Video, Zuckerberg festeggia Facebook

Il valore economico generato da Facebook in Italia è di circa 2,5 miliardi di euro, con 22 milioni di utenti che si collegano svolgendo una attività almeno una volta al mese, 14 milioni ogni giorno e 10 milioni di utilizzatori dai dispositivi mobili. “Ogni giorno utilizzano Facebook il doppio delle persone che ascoltano la prima radio italiana e lo stesso numero di coloro che assistono a una puntata di Sanremo”, ha spiegato il Country manager per l'Italia, Luca Colombo, intervenuto al convegno Between “Italia + smart”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017