Excite

ZoneAlarm Firewall: crea un muro di protezione per i tuoi dati

La connessione a internet potrebbe portare il computer ad essere oggetto di interesse di molti malintenzionati. Anche i più esperti potrebbero cadere in tranelli ben congegnati e vedere compromessa la sicurezza dei propri dati personali.

Oltre all'antivirus e ad un buon programma anti malware è consigliabile l'uso di un programma come ZoneAlarm, un software firewall che ci protegge dagli attacchi e controlla il traffico e la nostra attività online.

Il software è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento ed offre vari livelli di protezione.

L'interfaccia è semplice e si presenta suddivisa in categorie in cui possiamo analizzare i software installati nel pc, aggiungere o rimuovere eccezioni, controllare le porte e visualizzare tutti i log e le attività.

Tutte le richieste da fonti sconosciute o non approvate vengono bloccate, e cosa più importante nasconde il pc dagli hacker. La protezione in tempo reale permette di tenere sotto controllo qualsiasi applicazione installata ed eventuali richieste sia di accesso alla rete per mandare dati, sia per riceverne.Infatti il software funziona anche da antivirus e antispyware proprio per garantire una protezione ottimale. Tuttavia consigliamo di installare anche un antivirus dedicato e un antispyware o malware anch'esso dedicato.

ZoneAlarm Firewall si è classificato tra i tre migliori firewall dell'anno riuscendo a bloccare qualsiasi tipo di attacco, malware, botnet, DDoS e individuando backdoor in grado di aprire vere e proprie porte di accesso nel nostro pc.

E' compatibile con qualsiasi versione di Windows, anche Seven, sfrutta poche risorse del sistema ed è il compagno ideale di ogni utente, esperto e non, per la navigazione sicura.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016