Excite

Zeitgeist 2010: lo spirito dei tempi secondo Google

Dopo le tendenze della Rete di Yahoo anche Google ha pubblicato gli argomenti più cercati dagli utenti su Internet sul suo motore di ricerca.

Vota il fatto del 2010 nel sondaggio Excite

Google ha segnalato di aver pubblicato lo Zeitgeist 2010 durante questi ultimi 12 mesi analizzando i dati italiani.

Cronaca, costume e attualità entrano a far parte dei temi caldi e delle principali ricerche di Google. Tra tutti facebook, youtube, libero e meteo sono le parole più cercate in assoluto mentre chatroulette, sarah scazzi e stipendi pa sono i termini più in crescita.

Attraverso il cellulare e gli smartphone sono stati cercati in ordine: iPad, Pietro Taricone, Waka Waka e iPhone 4. Tra i personaggi spiccano in Italia Justin Bieber, Mauro Marin, Sandra Mondaini con Belen Rodriguez al sesto posto. Tra i termini economici cercati su Google si evince una certa preoccupazione con manovra finanziaria 2010, maturità 2010, stipendi PA, modulistica INPS.

Gli utenti hanno cercato su Google il significato di alcune parole tra cui bunga bunga, kippah, waka waka, networking. L'anno sotto la lente di Google analizzato dallo Zeitgeist riguarda anche le ricerche provenienti da tutto il Web.

Zeitgeist 2010: Year in Review

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016