Excite

Z523 Logitech : il suono professionale

  • logitech.com

Riprodurre musica in maniera qualitativamente superiore e senza distorsioni di sorta è uno dei problemi maggiori per i patiti del settore. I sistemi si fanno sempre più evoluti e performanti.

La Logitech presenta diverse soluzioni del caso; una fra queste, la Z523 di Logitech, è pensata per un mercato di utenti che desiderano qualità elevate per le loro riproduzioni audio.

Si tratta di un sistema costituito da due altoparlanti e un subwoofer. Le dimensioni sono di 8.6 cm x 13.2 cm x 19.6 cm per gli altoparlanti destro e sinistro e di 22.9 cm x 24.1 cm x 25.4 cm per il subwoofer. Il peso complessivo è di 2,5 Kilogrammi.

La potenza d' uscita è notevole per un sistema desktop moderno: stiamo parlando di circa 40 Watt nominali. Il sistema multimediale integra una serie di funzioni intuitive come il controllo audio oltre ad un amplificatore audio integrato. La connettività utilizzata è quella con cavo e non poteva essere altrimenti per un sistema che si prefigge come primo obiettivo quello della qualità del suono.

Sono anche presenti due ingressi ausiliari (aux) di cui uno per una linea audio e l' altro per le cuffie. Entrambi gli ingressi sono realizzati con connettore da mini - cuffia stereo da tre millimetri e mezzo.

Il prezzo è quello che più di tutti fa intendere la qualità del sistema. Stiamo parlando, infatti, di una fascia che va dai 70 ai 100 euro. Ampiamente al di sopra, quindi, della fascia di largo consumo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017