Excite

Casse acustiche Z 2300 Logitech: recensione prodotto

La Logitech è una nota azienda che realizza prodotti e periferiche dedicati all'informatica di vario tipo, fra cui mouse, tastiere, webcam e sistemi sonori. Nell'offerta generale, certamente degno di nota è il sistema 2.1 di casse Z 2300 Logitech. Un sistema 2.1 è costituito da un paio di casse stereo ad alta fedeltà corredato da un subwoofer particolarmente potente. Oltre a ciò il Z 2300 ha il controllo sonoro con funzione ON/OFF ed attacco per cuffie esterne. Ma scopriamo le altre caratteristiche.

Certificate THX: fanno il loro dovere?

Non a caso, queste casse sono riuscite a conquistare un certificato THX di qualità sonora. Anche se non molto grandi, sono capaci di produrre dei bassi decisamente accattivanti. Purtroppo occorre tener presente che si tratta pur sempre di unset 2.1, di conseguenza non è possibile sperare negli stessi risultati raggiungibili con un set più grande come un 5.1 o un 7.1. Nonostante simili limiti, più che ovvi, le casse acustiche Z 2300 targate Logitech si sono comportate benissimo durante tutti i tipi di test di distorsione ed effetti, non fallendo praticamente in nessun caso. Per quanto riguarda i costi, ci si aggira fra i 50 e i 60 euro a seconda dell'offerente. Perciò bisogna ponderare l'acquisto e capire se è proprio necessario.

In sintesi...

Nonostante il prezzo non troppo contenuto (ma neanche improponibile), le casse Z2300 prodotte dalla Logitech sono certamente valide e meritano tutti gli euro che occorre sborsare per acquistarle. Grazie all'intelligente uso delle componentistica, possono garantire un sonoro veramente genuino.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017