Excite

YouTube protegge i minori con Safety Mode

YouTube è spesso messo sotto accusa perché non riesce sempre a limitare e controllare i video che vengono inseriti ogni giorno sul portale. Per questo ha creato una nuova funzione che dà la possibilità agli utenti di vigilare sui contenuti.

Safety Mode è una sorta di Parental Control, un filtro che i genitori o chiunque voglia limitare la visione di determinati video, può applicare su un browser. La funzione si attiva una volta entrati con i propri dati di accesso nel sito e in fondo alla pagina appare un link in cui poter scegliere se attivare l’opzione, in tal caso i video saranno filtrati quando ci si collegherà come utenti registrati.

Come spiega Jamie Davidson, Associate product manager di Google, in un post sul blog aziendale, Safety Mode applica un filtro sulle ricerche limitando l’accesso a video che sono taggati con particolari parole chiave che possono rimandare a contenuti non adatti ai minori o offensivi. La limitazione non riguarda solo i filmati ma si espande anche ai commenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016