Excite

YouTube pagherà i video più belli

YouTube ha deciso di investire risorse per incentivare l'utilizzo della sua piattaforma e per questo motivo retribuirà gli utenti a suo giudizio più talentuosi e meritevoli.

Il Partner Grants Program, questo il nome del programma, prevede la creazione di un fondo di 5 milioni di dollari grazie al quale saranno premiati gli autori dei migliori video caricati sul proprio canale da ogni videomaker.

Lo scopo è migliorare la qualità del sito e sconfiggere la concorrenza di Hulu, di proprietà NBC Universal - News Corp: molti utenti americani professionisti o quasi stanno infatti preferendo questa piattaforma rispetto a YouTube in quanto la qualità di trasmissione è migliore e le clip caricate rendono meglio rispetto a quelle caricate sul portale video di Google.

Ultimamente YouTube ha aggiunto il supporto per i video da 4096x3072 pixel proprio allo scopo di aumentare la qualità di fruizione delle immagini ma ad oggi si riscontrano ancora troppe limitazioni che di fatto non invitano gli utenti all'utilizzo del servizio di video sharing come vorrebbe Google.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016