Excite

YouTube News Feed, le video notizie in tempo reale

YouTube è un grande portale dove oltre a video amatoriali, divertenti o improbabili, si possono trovare filmati che diventano fondamentali per approfondire le notizie di interesse pubblico. Per questo il sito di video sharing ha deciso di puntare al mondo delle breaking news.

Una sorta di raccoglitore in costante aggiornamento, simile a quello dei tg in onda 24 ore su 24, capace di informare gli utenti su quello che accade nel mondo quasi in diretta. YouTube News Feed cavalca le orme di CitizenTube, la sezione che si occupava di giornalismo partecipativo, questa volta però sarà supportato dall'università di Berkeley per attestare che le immagini e le news correlata siano attendibili.

Sul blog di YouTube si legge: 'Il news feed fornirà un flusso di video-notizie su YouTube, con una particolare attenzione per le notizie forti, in uno stile non tradizionale e video molto aggiornati: come quelli dell’esplosione di gas naturale nel nord del Texas, o la storia degli attivisti feriti dai pescatori nel Mediterraneo'.

E aggiungono: 'Lavoreremo con la Scuola di Giornalismo della University of California (Berkeley) per tenere traccia delle notizie non appena arrivano su YouTube. Il flusso di notizie offrirà le ultim’ora in formato video su YouTube, con particolare attenzione per le immagini di grande impatto, le fonti non tradizionali e gli ultimi upload da parte degli utenti'.

Il servizio partirà tra qualche settimana, ma intanto, chi vuole tenersi aggiornato e partecipare con i propri lavori, può seguire le ultime notizie iscrivendosi al profilocitizentube su Twitter.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016