Excite

YouTube è sempre più lento: soluzioni per risolvere

YouTube non è più quello di una volta, è frequentatissimo. Da storici down ora vive un momento difficile.

Il popolare servizio di Google soffre di una lentezza sempre più cronica ma le cause sono diverse. Andrea Beggi e molti altri utenti segnalano che sono settimane che YouTube non va, è lento e macchinoso.

Qualsiasi provider italiano si utilizzi si riscontrano problemi nel caricare video anche di breve durata e piccola risoluzione. Qualcuno segnala teorie complicate come quella del bufferbloat ma secondo gli esperti non è colpa di YouTube e delle telco ma dell'attuale sistema infrastrutturale di Internet.

Se il buffering dei video è continuo e non va YouTube video test può aiutare capire perchè il caricamento del video si interrompe di continuo.

Youtube Feather è un progetto in versione Beta sviluppato proprio da YouTube: aderendo al programma si noterà una versione di YouTube Light, ottimizzata e più snella anche se non è disponibile per tutti i video.

Se si utilizzano browser come Firefox o Chrome invece è possibile usare delle estensioni che migliorano la velocità.

SmartVideo for Youtube è una estensione per Chrome e Firefox offre opzioni per un buffer 'intelligente', gestisce anche il loop dei video. E' possibile ad esempio caricare il video senza premere il tasto play, appena la pagina di YouTube si è aperta.

Tra blogger ed 'Youtubber' sorge una domanda angosciante: e se Google decidesse di chiudere YouTube?

Foto: fixexe.com/youtube-loading-slow-its-time-to-speed-up

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016