Excite

YouTube lancia il video noleggio

YouTube cerca sempre nuove soluzioni per aumentare le entrate economiche. Il suo servizio di video sharing fa grandi numeri in fatto di utenti che visitano le varie pagine, ma non ci sono ottimi riscontri dal punto di vista del ritorno pubblicitario.

Per questo a fine gennaio, sul sito verrà sperimentato il video noleggio, sarà possibile scaricare i film del Sundance Festival che si tiene, in questi giorni,a Park City nello Utah. Google ha anche avviato delle trattative con alcuni gruppi televisivi come la Lions Gate Entertainment, Sony, Metro-Goldwyn-Mayer , Time Warner e Warner Bros per poter migliorare nel tempo questo servizio.

Le prime cinque pellicole disponibili sul sito costeranno 3,99 dollari e saranno visibili fino alla fine del festival. Per ogni noleggio YouTube otterrà una commissione, che non è stata ancora definita. Intanto, secondo comScore, il mercato dei video online è in continua crescita, infatti, più di 167 milioni di americani hanno guardato filmati online in un mese.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016