Excite

YouTube lancia il concorso per giovani registi

YouTube dà il via ad un concorso per giovani registi. Si chiama Project:Direct e darà la possibilità al vincitore di guadagnarsi la gloria internazionale oltre che un viaggio in USA.

Si può partecipare solo da sette nazioni, tra cui l'Italia. Per entrare in concorso basta inserire su YouTube il proprio corto, che poi sarà giudicato dalla giuria interna e dalla community. Diversi sono i requisiti. Quelli più banali sono la durata (da 2 a 7 minuti) e i tempi di invio (dal 7 ottobre al 9 novembre). Il film potrà essere in italiano ma deve avere i sottotitolo in inglese.

Ben particolari sono invece tre requisiti extra:
1. Utilizzare nel dialogo la battuta: "I demand an explanation for these shenanigans! What do you have to say?" ("Esigo una spiegazione per queste cialtronate! Cosa avete da dire?").
2. Mostrare l'atto di passare una fotografia da una persona a un'altra; o una persona che passa/trasferisce una fotografia su un dispositivo elettronico (ad es. una persona che collega una videocamera digitale a una stampante o a un computer).
3. Presentare il ruolo del protagonista (in tutto o in parte) in modo che rifletta un comportamento tipicamente dimostrato da altri più grandi (ossia più vecchi) del suo gruppo di età.

Una giuria di esperti valuterà la qualità dei film in base a Creatività e originalità, Sceneggiatura e prestazioni degli attori presenti, Realizzazione tecnica, Impressione generale. Venti saranno i film finalisti, e a quel punto sarà il popolo di YouTube a decretare, con il proprio voto, chi sarà il vincitore.

Il vincitore volerà nello Utah per un viaggio di 10 giorni, per 2 persone, a gennaio 2008. Qui il regolamento completo, sotto la presentazione ufficiale.

YouTube Project:Direct

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016