Excite

YouTube lancia il concorso Nextup per videomaker

  • Foto:
  • YouTube

Non è una novità che YouTube fosse alla continua ricerca di nuovi talenti da formare e mostrare. I giovani cominciano a sognare di diventare una stella di YouTube

Se da una parte Google con YouTube si sta avvicinando al mondo della televisione dall'altra YouTube vuole aumentare la qualità dei suoi contenuti e per farlo è disposto a investire in formazione e attrezzature tecniche da fornire agli utenti più meritevoli e capaci.

E così dal 2 Giugno i partner ufficiali di YouTube in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Regno Unito di età superiore a 18 anni con massimo 50.000 iscritti possono iscriversi al concorso YouTube Nextup.

I partner avrebbero guadagnato milioni di dollari grazie al programma di partnership di YouTube: Nextup serve proprio a crearne di nuovi e a fare migliorare quelli già esistenti. Il concorso infatti prevede l'invio di un video di massimo 3 minuti che mostri tutto il talento del videomaker che deve solo spiegare cosa fare dei 20 mila euro messi in palio da Google.

Inoltre YouTube offre un seminario, il Creator Camp, una 4 giorni a Londra dove imparare tecniche di produzione e di diffusione dei video. La prima selezione dei candidati avverrà dagli utenti di YouTube mentre una commissione di rappresentanti di YouTube deciderà i vincitori.

C'è tempo fino al28 Giugno per inviare il proprio video. Chissà quali e quanti saranno le stelle di YouTube: avremo una nuova generazione di VIP digitali?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016