- Sei su:
- Homepage >
- Tecnologia >
- Web20 >
- Social Network
YouTube inserisce i sottotitoli in automatico

YouTube ha aggiunto una nuova funzionalità: i sottotitoli in automatico, che si auto generano grazie alla tecnologia Google Voice e ai suoi algoritmi, l'ASR (Automatic Speech Recognition) per il riconoscimento vocale e il successivo posizionamento delle parole scritte in sovraimpressione.
Basta selezionare il pulsante CC e si possono vedere i video accompagnati dalle parole, nei casi in cui non sono disponibili si potrà chiedere al software di generarli automaticamente. Un’ottima soluzione per avvicinarsi al mondo dei disabili, infatti, i sordomuti potranno seguire facilmente i contenuti della rete, ma è anche un modo per tradurre le parole dei video stranieri.
Al momento questa funzionalità è disponibile solo in inglese e si prevedono altre novità tra cui timing automatico, grazie al quale sarà possibile modificare i sottotitoli direttamente dal pannello di controllo di YouTube e adesso basterà caricare un semplice file in formato testo con la trascrizione del video e Google si preoccuperà di sincronizzarlo in automatico.
Guarda il video di presentazione di YouTube con i sottotitoli