Excite

YouTube fuori uso, web nel caos

Ore 15.10 in Italia: YouTube è preda di fortissimi rallentamenti che rendono impossibile il caricamento dei video. In questa pagina seguiremo in diretta l'evolversi della situazione che coinvolge milioni di navigatori (clicca qui per aggiornare la pagina).

15:50 - Il down di YouTube è segnalato non solo in Italia: il sito è down anche in Canada. Ci viene segnalato lo stesso problema anche in Taiwan, il che ci fa pensare ad una portata mondiale del fatto.

15:57 - I server del sito appaiono in grave difficoltà: per brevissimi attimi le pagine riescono ad essere caricate, ma poi il tutto sprofonda nuovamente. La situazione appare bloccata da ormai 45 minuti.

16:00 - Da Technorati le conferme che YouTube è down anche negli Stati Uniti (link).

16:05 - Anche la comunità Twitter italiana si accorge del down (melamorsicata - Dario Salvelli).

16:08 - "Tutti nel panico", il titolo di un post di un blogger americano che tira in ballo anche presunti down di eBay.

16:15 - Pochi giorni fa un caso simile: Google è stato down per un solo minuto, ma ciè è bastato per stimolare diverse riflessioni sull'indispensabilità di alcuni servizi web (leggi il post di Dario Salvelli). Il discorso può essere replicato anche sul caso di YouTube.

16:21 - Da qualche minuto YouTube alterna brevi momenti in cui sembra essere tornato alla normalità, con altri - più lunghi - in cui appare una schermata di errore ("Internal Server Error").

16:26 - Prime considerazioni sul down di YouTube. A farle un blogger canadese che come tanti navigatori del web è più spesso davanti ai video di YouTube che alla televisione (leggi il suo post).

16:31 - Continuano nel mondo le segnalazioni dei problemi ai server: ecco un post dalla Spagna. La situazione sembra migliorare leggermente.

16:37 - Il peggio sembra essere passato. Ora i video si caricano, seppur molto lentamente.

16:46 - I server non appaiono al meglio delle loro condizioni, ma il sito - nonostante la lentezza non ordinaria - sembra pian piano tornare alla normalità. Torneremo ad aggiornare la diretta qualora ci fossero novità o comunicazioni ufficiali da parte di Google.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016