Excite

Come diventare una stella di YouTube

Non si ferma allo YouTube Creator Institute la ricerca di talenti creativi e giovani videomaker di successo.

Sono tante le star o ragazzi che usano YouTube per guadagnare magari realizzando filmati dementi, divertenti o anche utili. Per questo motivo Google ha deciso di realizzare una iniziativa interessante.

Si chiama Becoming YouTube Stars ovvero come diventare una star su YouTube. Si tratta del 'primo evento europeo di YouTube dedicato a produttori, registi, scrittori, artisti dei video e professionisti dei media del futuro. Un vero e proprio roadshow che toccherà ben 6 città europee, a partire dal 31 di marzo, fino al 14 di aprile'.

L'iniziativa serve e scambiarsi idee e spunti su YouTube con il pubblico con una agenda che comprende un panel con Partner di YouTube, come creare e promuovere i tuoi contenuti su YouTube, diventare un partner YouTube e generare profitti, anteprima delle novità e dei servizi riservati ai partners YouTube.

In Italia si terrà a Via Ciro il Grande 10/12 a Roma in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia della Scuola Nazionale di Cinema, l'accesso è gratuito, basta registarsi.

YouTube sta attirando anche l'attenzione dei professionisti del cinema con funzioni e strumenti avanzati: ad esempio di recente ha aggiunto la stabilizzazione dell'immagine attraverso YouTube Editor.

Non bisogna dimenticare poi le possibilità d'uso sociale di YouTube come l'apertura del canale Shousoku per aiutare gli giapponesi a trovare parenti ed amici in seguito al terremoto.

Inoltre un insegnante ha cominciato ad usare i commenti di YouTube, i tweet ed i messaggi IM per insegnare l'inglese e la poesia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016