Excite

YouTube diventa XL per la tv

L'integrazione tra Internet e televisione è uno degli obiettivi a cui punta YouTube e per accelerare i tempi di questa unione ha realizzato un’interfaccia capace di fornire i tradizionali contenuti televisivi attraverso una versione ottimizzata del sito che si adatta agli schermi di grandi dimensioni, come quelli dei nostri salotti.

Il sito YouTube XL funziona con qualsiasi browser di navigazione collegabile alla tv, sia quello della console da gioco, del PC o di altri dispositivi. Può essere gestito sia con la tastiera sia con il telecomando, e consente di scegliere una serie di video da guardare in sequenza, una sorta di playlist di video. Il tutto si potrà effettuare comodamente seduti in poltrona.

Al momento non ci sono pubblicità che possono interrompere la visione, ma YouTube sta cercando partnership che possano aiutare a tenere in vita il portale. Unica limitazione è data dalle licenze e diritti che non consentono di mostrare video non autorizzati che si possono usufruire nella versione classica del sito di video sharing.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016