Excite

YouTube diventa ad alta definizione

Anche l'alta qualità video è tra i prossimi obiettivi di YouTube. Fino ad ora questo elemento è sempre stato trascurato dal sito di video sharing, che ha preferito puntare all'allargamento del suo archivio.

Ora però tra i piani dei fondatori c'è anche quello di offrire video ad alta definizione. La novità sarà pronta tra 3 mesi: il sito testerà la velocità di connessione dell'utente, e se essa è sufficientemente altra, i video (o almeno, alcuni dei video online) saranno mostrati in hi-res. L'ha confermato il cofondatore Steve Chen (nella foto assieme a Chad Hurley) alla NewTeeVee Live conference.

YouTube però non dimentica il suo scopo principale, quello di offrire il maggior numero di video e raggiungere nel modo più facile i suoi utenti. Alta qualità vuol dire anche tempi più lunghi di caricamento, è per questo che si è sempre evitato di lavorare su un innalzamento degli standard. Bisogna anche ricordare che molti dei filmati inseriti sono fatti con il cellulare, ed in tal caso la resa su schermo non potrà mai essere sufficientemente buona. Ma le novità annunciate non mancheranno di soddisfare i cultori dell'alta definizione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016