Excite

Google cerca talenti creativi con YouTube Creator Institute

Google è sempre più attivo in iniziative riguardo la formazione nella diffusione dei contenuti.

Dopo il giornalismo è il momento dei video producer: dal blog ufficiale di YouTube è stato annunciato lo YouTube Creator Institute, una iniziativa che si terrà la prossima estate rivolta agli studenti per scovare e aiutare giovani creativi.

Il progetto intende formare creativi, video producer, aspiranti filmaker, insieme alla Scuola di arti cinematografiche della University of Southern California e al Columbia College Chicago's Television Department. Tutti insieme per insegnare le tecniche dello story telling, nozioni di regia e diffusione dei contenuti video attraverso YouTube ed i media sociali.

Per candidarsi è ovviamente necessario inviare un video di 2 minuti in cui si dovrà dimostrare creatività, tecnica e originalità rispondendo brevemente a due semplici domande sul perchè si intende partecipare, quali obiettivi a lungo termine si hanno e qual è stato il momento più emozionante nella vita.

Se selezionati si potrà assistere alle lezioni online e frontali, discutere con i professori: i corsi si terranno dal 25 maggio al 22 giugno a Los Angeles mentre Chicago accetterà 10 studenti dal 31 maggio al 21 giugno. I vincenti verranno scelti attraverso la comunità di YouTube con un meccanismo di crowdsourcing.

Inoltre sembra che Google sia intenzionato ad aumentare la forza lavorativa di YouTube del 30%: la lista delle figure professionali attuali è davvero molto lunga e varia.

YouTube Creator Institute fa parte del progetto Next, un programma con il quale formare nuovi team di probabili partner di YouTube che organizza eventi e contenuti di qualità.

Candidati allo YouTube Creator Institute

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016