Excite

Youtube: ecco come diventare partner del portale

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Youtube. Ma come diventare partner del portale di condivisione video più famoso al mondo? Se tutti, o quasi, sanno che su Youtube si può aprire un proprio canale e pubblicare i propri video, non tutti sono a conoscenza che si può anche diventare partner del famoso portale di video sharing. Il tutto in poche mosse.

    youtube.com

Diventare partner di youtube: alcuni passaggi fondamentali

Su Youtube, come diventare partner è spiegato chiaramente in un'apposita pagina dedicata proprio alle partnership. Ottenerla non è semplice come iscriversi e caricare video. Prima di essere accettati come partner del portale bisogna però compiere alcuni passaggi fondamentali e ottenere alcune approvazioni. Queste riguardano il modulo di iscrizione, ovvero la richiesta per diventare Partner, l'approvazione e il collegamento ad Adsense, ovvero il programma di affiliazione di Google, e la conseguente stipula del contratto. Solo al termine di questo procedimento si diventa partner del portale.

Ovviamente lo staff di Youtube valuta con molta attenzione tutte le richieste che giungono e risponde di conseguenza. Un utente per diventare partner del portale deve avere determinati requisiti:

  • Creare video originali adatti allo streaming online;
  • Essere proprietario o autorizzato a utilizzare e ricavare profitti da tutti i contenuti audio e video da te caricati, senza eccezioni;
  • Caricare regolarmente video che vengono visualizzati da migliaia di utenti di YouTube oppure pubblichi video popolari o che hanno successo commerciale.

La partnership con Youtube consiste in una compartecipazione alle entrate degli annunci; nella creazione da parte degli utenti di un canale ottimizzato con un banner e grafica canale personalizzata; di caricare di durata superiore e ricevere assistenza personalizzata.

Diventare partner: la guida di Youtube

Youtube spiega come diventare partner sul proprio sito alla pagina www.youtube.com/t/partnerships_faq. Qui oltre ai requisiti che un utente deve possedere per diventare partner, ci sono anche una serie di faq, ovvero domande frequenti sulle domande di ammissione per i partner utili per fugare tutti i dubbi sul meccanismo di partnership.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017