Excite

YouTube censura i video sessualmente espliciti

Forte dei nuovi accordi commerciali con le major della cinematografia e della televisione, YouTube ha deciso di bloccare tutti i video erotici o porno inseriti dagli utenti.

In un apposito comunicato diffuso tramite il sito ufficiale, YouTube fa sapere che da ora in poi saranno rimossi, o finiranno archiviati in qualche angolo remoto della piattaforma per il video sharing, tutti quei filmati "sexually suggestive".

Idem per i video occultati come "normali" e invece che si riferiscono alla sfera sessuale, che subiranno lo stesso trattamento.

Per "sexually suggestive" YouTube intende tutti quelli che in qualche modo possono disturbare chi li guarda anche se non propongono contenuti espliciti.

Ma la Rete insorge e si chiede se questa non possa essere considerata censura preventiva e qual'è il motivo per cui YouTube fa questa scelta: perchè rendere disponibili filmati professionali in cui un nugolo di ragazze mezze nude sgambetta in tv? Non è anche quello un contenuto "sexually suggestive"?

YouTube però non torna indietro e anzi rincara la dose: chi violerà le regole verrà punito con la chiusura dell'account.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016