Excite

Yahoo: un anno di concerti gratis in streaming e due serie tv inedite

Lo aveva annunciato a inizio mese la stessa Marissa Mayer, CEO di Yahoo, ma solo ora il piano di rilancio della sua azienda ha, finalmente, due proposte concrete che la porteranno a sfidare i grandi del settore, come YouTube o Netflix. A breve, infatti, il famoso portale internet ospiterà gratuitamente al suo interno sia concerti in streaming che serie televisive.

Grazie alla partnership con Live Nation l'azienda organizzerà su un suo nuovo canale video tutta una serie di concerti, uno al giorno per un anno intero, che ogni utente potrà guardare gratis senza alcun abbonamento (i profitti qui arriveranno tramite la pubblicità inserita ancora non sappiamo in quale modo). Ancora molti i punti non chiari di questa interessante iniziativa, primo tra tutti la sua data di inizio e almeno alcuni dei nomi degli artisti protagonisti. Sottolineato anche il fatto che chi si perderà, eventualmente, l'evento, potrà, comunque, recuperarlo in quanto resterà registrato in un apposito archivio.

Due, invece, le serie televisive che saranno inizialmente prodotte da Yahoo, e che serviranno a capire se questo tipo di prodotto, sempre più amato negli ultimi anni, riuscirà a essere uno dei fulcri del suo rilancio. La prima sitcom che partirà con questo progetto, dal titolo Other Space, sarà diretta dal papà di The Office e, composta da otto episodi della durata di 30 minuti l'uno: di genere sci-fi, ambientata in un futuro non troppo lontano, la sua storia ruoterò intorno a una missione spaziale del XXII secolo che, partita dalla terra alla ricerca segni di vita extraterrestre, si ritroverà proiettata in un universo alternativo. Sempre dal team che ha lavorato a The Office, uno show di tutt'altro genere, Sin City Saints dove un imprenditore della Silicon Valley si ritroverà a dover gestire, dopo averla acquistata, una squadra di basket nientemeno che a Las Vegas.

Insomma, tra concerti in streaming e serie televisive inedite sembra proprio che il rilancio di Yahoo stia sempre più diventando realtà: riusciranno Marissa Mayer e tutto il suo staff ad avere successo con questi loro progetti? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e date più precise sull'avvio di entrambe le iniziative.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017