Excite

Yahoo serie tv in streaming, novità per il suo rilancio

Cosa c'è di meglio di uno dei prodotti più ricercati e apprezzati degli ultimi anni, le serie tv, per rilanciare Yahoo, uno dei più grandi portali web che, negli anni, ha perso un po' il suo prestigio e la sua fama?

È questo che potrebbe aver pensato la CEO di Yahoo Marissa Mayer che, stando alle notizie riportate dal Wall Street Journal, si starebbe interessando alla creazione di contenuti video non solo per aumentare le visite del suo sito, ma anche per farlo diventare un diretto concorrente di YouTube. A sostenere questa ipotesi i rumors che sono susseguiti negli scorsi giorni secondo cui l'azienda starebbe proprio contattando alcuni degli Youtubers scontenti dei bassi compensi offerti loro dalla piattaforma di Google per creare un suo primo network di star dei video.

In diretta concorrenza con i servizi (sempre più popolari) di streaming proposti da Hulu, Amazon e Netflix, che negli ultimi mesi sono riusciti a proporre serie televisive di una certa qualità, Yahoo cercherà di produrre i suoi telefilm. Si tratta di quattro nuovi prodotti, di genere comedy, composti ognuno da 10 episodi della durata di 30 minuti e scelti tra oltre cento sceneggiature per interesse e costi ridotti. Con un budget previsto che arriva a sfiorare i pochi milioni di dollari, non ci rimane che chiederci se si tratterà di un flop o se, invece, la società di Sunnyvale riuscirà a creare dei contenuti interessanti al pari di alcuni suoi competitor.

Tutto questo sarà possibile grazie a una nuova acquisizione da parte di Melissa Mayer e del suo team, una piattaforma creata ad hoc per la trasmissione di video in streaming, la News Distribution Network, che dovrebbe concludersi a giorni a un costo di 300 milioni di dollari.

Le serie TV anche su Yahoo saranno a breve realtà? Ancora non si tratta di un progetto sicuro e approvato, ma di semplici voci sulle strategie che verranno presentate dall'azienda ai suoi finanziatori il prossimo 28 aprile, quando si terrà, appunto, il Newfront, l'assemblea di tutti i suoi inserzionisti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017