Excite

Yahoo: pronto il lancio di Yahoo Screen, prima app video per iPhone e iPad

  • Getty Images

Yahooè pronta a pubblicare la sua prima applicazione di visualizzazione video per iPhone e iPad, Yahoo Screen.

La nuova app consentirà agli utenti di scegliere fra circa 20 canali divisi in categorie fra cui sport, giochi e cibo e sarà disponibile, inizialmente, solo per i dispositivi Apple, ma Yahoo intende realizzarne anche una versione compatibile con Android di Google.

Yahoo Screen è l'ultima delle novità che Marissa Mayer ha portato. Da quando, 14 mesi fa, ha assunto il controllo della società in qualità di amministratrice delegata ha rivoluzionato tanti aspetti a cominciare dalla riorganizzazione grafica del sito di foto-blogging Flickr e l'acquisizione della piattaforma blog Tumblr con l'arrivo di Bernardo Hernandez Gonzalez, scippato direttamente a Google. Hernandez lavorava per Google dal 2005 e a Yahoo! Si occuperà di Flickr e dell'evoluzione della piattaforma alla luce dell'acquisto di Tumblr.

Nel frattempo la stessa Yahoo, assieme a Facebook, ha chiesto a un tribunale segreto il permesso di rendere note i dati sulle richieste di informazioni sulla sicurezza nazionale ricevute ai sensi del Foreign Intelligence Surveillance Act. Dunque un nuovo passo nell'ambito dell'inchiesta sul Datagate. Le richieste di Yahoo e Facebook sono state presentate separatamente e seguono quelle di Google e Microsoft.

Le quattro compagnie sono state coinvolta perché protagoniste, tra le altre, dell'operazione Prism, e hanno dato alla National Security Agency accesso ai dati dei propri utenti. Facebook e Yahoo affermano di voler correggere le false voci circolate dopo lo scoppio del caso Nsa in merito alle informazioni passate effettivamente al Governo Usa.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017