Excite

Yahoo!: novità e nuovo logo, appuntamento il prossimo 5 settembre

  • Getty Images

Via libera al nuovo Yahoo!. La nuova versione del motore di ricerca sarà svelta presto a cominciare dal nuovo logo: il sipario sarà alzato il prossimo 5 settembre ma nel frattempo Sunnyvale pubblicherà ogni giorno una variazione del marchio per anticiparne, in maniera graduale, il look finale definitivo.

"Oggi siamo lieti di annunciare che introdurremo un nuovo logo a partire dal prossimo mese – ha ascritto Savitt nelle pagine del blog - Durante lo scorso anno c'è stato un rinnovato senso di progresso in Yahoo! e vogliamo che tutto rifletta questo spirito d'innovazione. Mentre la società è in rapida evoluzione, il nostro logo - essenza del nostro marchio - deve fare lo stesso".

Tutti gli affezionati comunque possono stare tranquilli, nessuno stravolgimento: colore e punto esclamativo resteranno al loro posto. Il nuovo logo, spiegano proprio da Yahoo! Sarà lo specchio dell'ultimo anno dell'azienda che si è avvicinata sempre di più alla multimedialità, alla “socialità”' e alle piattaforme mobili. Lo confermano le ultime acquisizioni, dal social media Tumblr, per 1,1 miliardi di dollari, all'ultima di Rockmelt, software per navigare online integrato con Facebook e altri social network.

Nel frattempo Marissa Mayer, numero uno dell'azienda, ha dato il benvenuto, su Twitter, alla guida della piattaforma di condivisione foto Flickr, a Bernardo Hernandez Gonzalez, scippato direttamente a Google, visto che era ex direttore delle guide Zagat, acquisite da Mountain View nel 2011. Hernandez lavorava per Google dal 2005 e a Yahoo! Si occuperà di Flickr e dell'evoluzione della piattaforma alla luce dell'acquisto di Tumblr.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017