Excite

Yahoo meglio di Google: più cliccato negli Usa a luglio

  • Getty Images

Google sempre al top? Non è detto: il sito più cliccato degli Stati Uniti a luglio è, infatti, Yahoo. Lo confermano i dati che chiariscono come Yahoo abbia battuto Google per numero di utenti unici.

A luglio il colosso guidato da Marissa Mayer ha avuto 196,6 milioni di visitatori contro i 192,3 milioni di Mountain View. Un sorpasso lieve ma comunque molto indicativo soprattutto perché non include il traffico della piattaforma di blog Tumblr, di recente acquistato da Yahoo! e al 28/o posto nella classifica dei siti più cliccati degli Stati Uniti.

Alle sue spalle Microsoft, che ha registrato 179,6 utenti unici, mentre Facebook si è fermato a 142,3 milioni. I numeri, presentati oggi, non comprendono il traffico mobile e secondo gli analisti rappresentano una nuova vittoria per l'amministratore delegato Marissa Mayer che sta cercando di trasformare Yahoo!.

La Mayer, in un'intervista a Vogue in uscita a settembre, ha dichiarato che Yahoo! nella sua transizione dai desktop al settore mobile “crescerà ritornando a lavorare nei settori che l'hanno sempre contraddistinto, tra cui figurano email, mappe, previsioni del tempo e investimenti”.

Nel maggio scorso Yahoo! Ha acquistato il social media Tumblr per 1,1 miliardi di dollari e ha annunciato un Flickr completamente rinnovato assieme a una nuova app per Android. Tumblr, nato sei anni fa, conta su 134 milioni di iscritti a livello mondiale, di cui 44 milioni solo negli Stati Uniti, dove è tra i 20 siti più visitati. "Parte della nostra strategia è lasciare che Tumblr sia Tumblr. Acquisizioni di questa dimensione si effettuano solo se si trovano società eccezionali, e Tumblr lo è", ha spiegato la Mayer.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017