Excite

Yahoo acquista Tumblr e annuncia nuovo Flickr

  • Getty Images

Grandi novità in casa Yahoo!: acquistato il social media Tumblr per 1,1 miliardi di dollari e un Flickr completamente rinnovato assieme a una nuova app per Android. Le ha annunciare la stessa Yahoo! alla conferenza stampa di ieri sera a Times Square.

Nell'era degli smartphone le foto sono sempre più protagoniste, così flickr inaugura un nuovo standard di settore, 1 Terabyte di spazio gratuito e un nuovo design, più moderno e accattivante. Tutte le foto saranno visualizzate nella loro qualità originale e in un formato perfetto, mentre sono stati rinnovati anche gli album, i gruppi flickr e la funzionalità di ricerca.

Proprio Flickr sbarca anche su Android con un'app gratuita su Play Store è disponibile anche una versione gratuita per Android. L'applicazione consente di caricare le immagini ma anche modificarle, fotoritoccarle, organizzare degli album e condividere gli scatti più belli sui social network.

La novità più grossa, però, riguarda l'acquisizione di Tumblr su cui aveva puntato l’amministratore delegato di Sunnyvale Marissa Mayer già dal suo arrivo alla guida della società nel luglio 2012. Un'affare da i 1,1 miliardi di dollari, superiore al miliardo sborsato da Facebook per Instagram lo scorso anno.

Tumblr, nato sei anni fa, conta su 134 milioni di iscritti a livello mondiale, di cui 44 milioni solo negli Stati Uniti, dove è tra i 20 siti più visitati. "Parte della nostra strategia è lasciare che Tumblr sia Tumblr. Acquisizioni di questa dimensione si effettuano solo se si trovano società eccezionali, e Tumblr lo è", ha spiegato la Mayer.

Grazie a Tumblr, Yahoo! acquisirà una fetta di pubblico molto giovane e “fedele”, mentre il papà Karp garantisce: "La nostra squadra non cambia, la nostra roadmap non cambia e la nostra missione di sicuro non cambia".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017