Excite

XY, il nuovo libro di Sandro Veronesi che incuriosisce il web

Il web incontra la letteratura e a sperimentare questa nuova relazione è la Fandango, casa di produzione cinematografica e libri. Lo fa per iniziare la sua campagna promozionale per il nuovo libro di Sandro veronesi, XY.

Lo scrittore tornerà ad ottobre con questo nuovo lavoro, a cinque anni di distanza da 'Caos Calmo', best seller e vincitore del Premio Strega. Per promuovere l'opera è stata costruita una campagna di comunicazione online che prevede la nascita del sito internet ufficiale, Facebook, Twitter e YouTube, il primo esempio in Italia di Viral e Social Strategy, che ricorda le iniziative americane intorno a telefilm come Lost o Cloverfield, il film di J.J. Abrams.

Tutto è partito con il logo, un mix tra una X e una Y, poi è arrivato il momento del sito, in cui è possibile scoprire i vari indizi, a questo si sono affiancati i social network e i video. Con un semplice passaparola, in poco tempo, il libro è già un successo di pubblico a cui interessa capire i misteri che celano tutti questi pezzi del puzzle.

Ideato dal multimedia designer e Art director Federico Mauro, in collaborazione con Leonardo Bazzucchi e Federica Ceraolo della Fandango, l'operazione XY ha già fatto registrare numeri che lo definiscono un successo: 10mila visite al sito, i video sono tra i primi 20 canali più visti di YouTube, oltre 2000 fan su Facebook in pochi giorni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016