Excite

Risultati e statistiche sportive: www.xscores.com

Un sito che qualsiasi sportivo al mondo dovrebbe conoscere assolutamente è www.xscores.com. Fra le sue pagine si possono trovare risultati (anche in tempo reale), classifiche, statistiche di numerose fra le discipline sportive più praticate e seguite. Proviamo a conoscerlo da vicino e più a fondo, andando a visitarlo.

    www.xscores.com

Sei sport, undici lingue

Aprendo l'homepage di www.xscores.com ci troviamo già di fronte ai due menu fondamentali del sito: in alto, appena sotto al logo di Xscores, ecco che possiamo scegliere la lingua con cui desideriamo navigare. Ce ne sono a disposizione ben undici e l'italiano ovviamente non può mancare (è la quarta bandierina da sinistra).

Sotto, al centro della pagina, abbiamo invece la possibilità di selezionare fra sei discipline sportive: calcio, tennis, basket, baseball, hockey e football americano. In ognuna di queste caselle è riportato il numero degli incontri che il sito sta seguendo in questo preciso istante, e c'è inoltre scritto quanto manca all'inizio del prossimo incontro. Clicchiamo per esempio sulla casella relativa al calcio.

Ecco che veniamo quindi rediretti in una pagina in cui compare una lunga lista di partite che si stanno disputando o si stanno per disputare a livello mondiale: possiamo così seguire - in tempo reale - i match del campionato coreano o della coppa del Sudafrica, oppure ancora le amichevoli o gli scontri fra nazionali, anche minori (es. le Under 21).

Per ogni partita www.xscores.com ci dice la nazione in cui si svolge, il minuto a cui il match è aggiornato (la pagina si aggiorna da sola ogni qualche secondo), i marcatori, gli ammoniti / espulsi e, chiaramente, il risultato.

Archivio storico

Ma la vera marcia in più di www.xscores.com è rappresentata dall'archivio dati, esauriente e fornitissimo: sempre rimanendo nell'ambito del calcio, per fare un esempio, è possibile accedere alla classifica della Premier League inglese 1994/95 oppure ai risultati della Supercoppa della Costa Rica dell'anno passato, o addirittura sapere quante partite si sono concluse sull'1-0 nel campionato bulgaro del 2003/04...

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017