Excite

www.poste.it - Il nuovo portale di Poste Italiane

Nell'ambito della ristrutturazione che ha investito Poste Italiane negli ultimi anni, la telematica ed i servizi on-line hanno assunto un ruolo sempre più preponderante nell'erogazione dei numerosi servizi offerti.

Puntando il proprio browser all'indirizzo www.poste.it è possibile accedere ad un'enorme quantità di servizi e di informazioni in maniera semplice e veloce.

Cosa è possibile fare su www.poste.it?

Seppure molto spesso oggetto di critiche e di lamentele, bisogna ammettere che negli ultimi anni "Poste Italiane" ha investito parecchio in infrastrutture informatiche, riuscendo a proporre ai cittadini nuovi ed utili servizi gestibili direttamente dal sito web della società.

Recandosi all'indirizzo www.poste.it si accede alla homepage, ben disegnata e semplice da navigare. Da tale pagina è possibile recarsi, cliccando sulle apposite icone, verso i canali di Poste Italiane presenti sui principali social network (che consentono di far conoscere le ultime novità in maniera rapida ed informale ad un vasto pubblico) oltre ad avere la possibilità di navigare in un riquadro nel quale selezionare una delle tre macroaree previste: "Privati", "Professionisti e PMI" ed Imprese e PA".

Una volta cliccato sull'area di proprio interesse viene presentato un ulteriore menù, in funzione della scelta effettuata, per dirigersi verso la tipologia di prodotti ai quali si è interessati. Ad esempio "Servizi Postali", "Servizi Finanziari", "Servizi Assicurativi", "Servizi Telefonici" e così via.

In questo modo, con due semplici click si è subito in grado di prendere visione delle possibilità offerte da Poste Italiane in merito alle nostre specifiche esigenze.

Per poter usufruire appieno dei servizi telematici presenti sul portale è necessario innanzitutto portare a termine la procedura di registrazione durante la quale bisognerà compilare un form fornendo dati anagrafici e di contatto.

Cosa ci riserva il futuro?

L'utilizzo dei servizi telematici è sempre più al centro delle strategie aziendali di Poste Italiane. www.poste.it è di fatto uno dei portali web più visitati nel nostro paese con milioni di utenti che giornalmente eseguono operazioni sui propri account.

Ciò, oltre allo svecchiamento del classico sistema delle Poste, ha permesso alla società di essere all'avanguardia nel proprio settore tanto che è stata presa come riferimento per diversi sistemi postali nel mondo. E' proprio di questi giorni la notizia che Poste Italiane sarà il partner principale che aiuterà il sistema delle Poste russo a migrare verso un utilizzo massiccio della telematica abbattendo i costi e migliorando al contempo il servizio offerto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014