Excite

Ma www.libero.it è il giornale o la mail?

Al nome 'libero' sono associate due cose molto differenti fra loro, ma di chiara fama entrambe: una è il portale a cui corrisponde il servizio di posta elettronica italiana più diffuso, l'altra è il quotidiano fondato da Vittorio Feltri e diretto ora da Maurizio Belpietro. Digitando www.libero.it leggeremo il giornale o apriremo la mail?

    www.libero.it

Controllare per credere...

Per controllare, ovviamente, basta un attimo soltanto: basta digitare sul nostro browser l'indirizzo www.libero.it e il giornale o la mail si apriranno per noi. Sveliamo il mistero? Sveliamolo pure: si tratta del servizio di posta elettronica, poichè il quotidiano di Feltri e Belpietro è raggiungibile scrivendo l'indirizzo www.liberoquotidiano.it.

La confusione può però essere facilmente amplificata dal fatto che www.libero.it è un portale che - oltre a fornire il servizio di mail italiano più utilizzato a livello nazionale - si occupa a trecentosessanta gradi di sport, finanza, salute, viaggi e di notizie in generale. Per cui, aprendo la pagina, ci troveremo immediatamente davanti una serie di articoli e di fotografie relative alla cronaca di questi giorni, cosa che può farci pensare di essere capitati, per l'appunto, nella homepage del sito del quotidiano.

Niente di tutto ciò, anche perchè il taglio 'generalista' delle news di www.libero.it non ha decisamente nulla da spartire con l'impostazione 'politica' che il giornale Libero usa dare alle sue notizie; per finire gli editori dei due servizi sono diversi (Editoriale Libero per il quotidiano, Libero Srl - che è poi lo stesso gruppo di Wind e Infostrada - per il sito), ma, curiosamente, hanno entrambi sede a Milano, tanto per aggiungere un po' di confusione!

La mail?

In tutto questo, se siete approdati su www.libero.it chiedendovi 'giornale o mail?' e avete quindi appurato di trovarvi nel secondo caso, ecco che per accedere alla vostra casella di posta elettronica basterà cliccare in alto a sinistra, appena sotto al logo del sito, sulla voce Mail (la prima del menu).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017