Excite

Come effettuare, su www.facebook.com, il login in italiano

Che cos'è il 'login'? Oggi è ormai più diffusa questa grafia, ma correttamente andrebbe scritto 'log in', ovvero dall'inglese 'accesso all'interno' (di un sito). Si tratta del modulo tramite il quale ci viene consentita l'entrata al nostro profilo personale su un particolare sito. Vediamo, su www.facebook.com, il login in italiano.

    facebook.com

Social network all'ennesima potenza

Da qualche anno Facebook è l'incontrastato leader dei social network a livello mondiale; ogni giorno sono - tuttora - decine di migliaia i nuovi utilizzatori. Una volta registrati al sito, dovremo scegliere un nome utente, una password e una mail di riferimento (realmente esistente! Perchè è importantissima, come vedremo fra poco). Questo poichè dovremo effettuare, le volte successive in cui andremo ad accedere a www.facebook.com, il sopracitato login.

In italiano, è questa la pagina in cui possiamo procedere con l'inserimento dei nostri dati per ottenere l'accesso al nostro profilo: it-it.facebook.com (a cui comunque si viene rediretti in automatico scrivendo semplicemente facebook.com). Qui troviamo, in alto a destra, due caselle vuote che attendono l'inserimento dei nostri dati per l'autenticazione.

Se stiamo accedendo da un computer, nella prima casella dovremo inserire la mail di cui sopra; se invece stiamo navigando da uno smartphone, in questo spazio andremo a scrivere il nostro numero di telefono. La seconda casella è in ogni caso quella riservata alla password.

Che cosa occorre fare in caso di smarrimento o di dimenticanza della password? Subito sotto alla relativa casella, andremo a cliccare su Hai dimenticato la password? e le istruzioni per recuperarla ci arriveranno direttamente nella nostra casella di posta elettronica, nell'immediato.

Accesso automatico

Poichè su un social network come www.facebook.com il login in italiano è una pratica di uso quotidiano, può essere di grande aiuto impostare l'accesso automatico, per fare in modo che il sito riconosca subito e da solo le nostre credenziali ogni volta che vi entriamo. Per fare ciò basta spuntare la casella Resta collegato, che si trova appena sotto allo spazio in cui inserire mail o numero di telefono.

Giuseppe Brunelli

vorrei che fosse tolto dal mio profilo il servizio di trova e cerca amici perchè non richiestro e mi disturba qualcuno mi puo aiutare

2013-01-29 10:16:16
Luciano Gemelli

non riesco a configurare il mio smarphone, potete autatarmi

2013-08-07 23:55:39
Menotti Ruggiero

benissimo

2013-12-24 09:47:27
Carmela Siracusano Raffa

ok

2014-08-01 10:40:04

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014