Excite

Il sito Wordpress attaccato dai lamer

La community di Wordpress.com è una della più note e frequentate nel mondo dei blog. Sono tanti i blog che utilizzano questo servizio.

Ieri mattina per circa 106 minuti Wordpress ha subito un attacco informatico di tipo DDoS, Distributed Denial of Service, che ha bloccato il sito e tutti i server per diverse ore. Molti blog e servizi online anche abbastanza noti come TechCrunch, GigaOM, Financial Post, TED, CNN, BBC, Red Hat, Flickr, sono finiti offline.

In sei anni non era mai successo un traffico così elevato che ha bloccato i server di Automattic presenti in 3 datacenter americani: lo stato di salute di Wordpress e dei suoi servizi dovrebbe essere tornato a buoni livelli.

La natura dell'attacco potrebbe essere di origine politica nei confronti di uno dei blog che non è in lingua inglese.Wordpress serve circa 30 milioni tra blogger ed editori e sviluppa un traffico di circa 300 milioni di utenti unici al mese, il 10% del traffico mondiale.

Non è che l'accordo con Microsoft e la transizione di molti suoi blog abbia portato sfiga? D'altronde secondo gli ultimi numeri più di un milionedi blog di Windows Live Spaces finiranno su Wordpress.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016