Excite

Wireless sicuro, TransferJet pronto per debuttare

Proprio in questi giorni Sony ha iniziato la vendita di due chip, nome in codice CXD3267AGG e CXD3268AGW, che potranno essere integrati nel modulo TransferJet.

Transferjet è il sistema progettato da Sony per il trasferimento via wireless di contenuti che cercherà di strappare il primato al bluetooth.

I chip potranno essere utilizzati dai produttori per far sì che la tecnologia TransferJet venga inserita di default all'interno dei dispositivi anche se Sony ha già realizzato tre moduli da inserire direttamente in notebook, cellulari e smartphone e pc.

Sony ha spiegato che TransferJet consentirà di trasferire file tra due dispositivi facendoli toccare tra loro o comunque posizionandoli a meno di 3 cm di distanza l'uno dall'altro; la velocità massima di trasferimento è stimata in 560 Mbps ma di fatto si arriverà a velocità più limitate, pari a 375 Mbit/s.

Per promuovere l'adozione di TrasferJet è stato creato un consorzio che riunisce, oltre a Sony, altri produttori come Panasonic, Pioneer, Sharp, Toshiba, NEC, Hitachi, JVC-Kenwood, Seiko Epson, Canon, Casio, Kodak, Olympus, Nokia, Sony Ericsson e NTT DoCoMo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016