Excite

Wireless G Adapter USB: l'adattatore che rende WIFI i vecchi computer

Nell'era dell'informatica e della connettività senza fili, non tutti i computer venduti hanno purtroppo la possibilità di navigare in WIFI. Un Wireless G Adapter su porta USB è un adattatore che aggiunge la funzionalità al nostro apparecchio in maniera facile e sicura.

Quando si acquista un computer nuovo è sempre bene controllare la presenza di una scheda WIFI tramite chiavetta USB oppure tramite una scheda integrata. Non tutti gli apparecchi, specialmente i PC desktop sono dotati di questa funzionalità.

Come ovviare quindi non solo per questi, ma anche per tutti i vecchi computer che non hanno la possibilità di accedere per esempio alla vostra connessione tramite router WIFI? La risposta è semplice con questo adattatore su porta USB.

Ne esistono numerosi tipi di diversa portata di banda e forme differenti: il più usato è il WIFI di tipo G che permette una buona connessione nella gran parte dei casi e tutt'ora è il più venduto nei negozi. E' possibile anche acquistare una penna WIFI USB compatibile sia B/G che N, modulo più recente e più performante.

Il prezzo di questi adattatori è davvero contenuto; per un buon modello, piccolo e trasportabile, la cifra nei maggiori punti vendita di hardware informatico è circa 20 euro.

Tutti gli adattatori sono provvisti di driver per tutti i sistemi operativi incluso Microsoft Windows Seven. Una volta collegato il dispositivo ed installati i driver sarà semplice accedere alla rete WIFI tramite l'icona in basso a destra del sistema operativo, inserendo la password della rete stessa.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017