Excite

Wireless: come scegliere la chiavetta

  • wikipedia.org

Per quanto la maggior parte dei computer in commercio abbiano ormai la connettività Wi-Fi incorporata, chi ha ancora un vecchio modello, o non consideri abbastanza potente la ricettività del proprio apparecchio, si trova alle prese con il compito di scegliere per connettersi alla linea wireless una chiavetta delle tante in commercio.

Le chiavette non sono infatti tutte uguali, ma si differenziano principalmente per la velocità, espressa in Mbps. Inoltre prima di scegliere una chiavetta é altamente consigliato assicurarsi della compatibilità dei vari modelli con il proprio sistema operativo, controllando la lista dei driver sul sito della casa produttrice. Detto ciò si faccia attenzione anche al prezzo, confrontando se possibile i prezzi dei vari modelli su internet: facciamo qualche esempio.

Hercules WiFi N USB Key MINI

Sul sito redcoon.it è venduta al prezzo di 22,99 euro la chiavetta Hercules WiFi N USB Key MINI. Questa periferica ha una velocità di trasferimento dati massima di 300 Mbps, ed è certificata da WiFi Alliance.

CHIAVETTA USB WIFi 54 Mbps TechnaXX

L'utente powerseller di Ebay dvdstore2004 offre una chiavetta usb wifi TechnaXX a soli 11.99. La velocità massima di trasmissione è di 54 Mbps, comunque sufficiente se si ha intenzione di usarla in Italia

TPLink CHIAVETTA USB 150 Mbps

Ancora più conveniente è la chiavetta wireless USB TPLink, da 150 Mbps, venduta sul sito 3gweb.it, per 6 euro, venduta insieme al disco per l'installazione contenente i driver per Windows. Sullo stesso sito poi sono presenti vari altri modelli della TPLink

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016