Excite

Windows XP, come effettuare l'installazione da chiavetta USB

  • Kioskea.it

Windows XP, possibile l'installazione da USB? Sì, infatti con la seguente guida avrete proprio la possibilità di poter installare il vecchio ma sempre affidabile sistema operativo targato Microsoft da una semplice chiavetta USB in sei semplici step, iniziamo subito!

Installazione

  1. Il primo passo da seguire per avere Windows XP su una chiavetta USB è di collegare proprio la vostra chiavetta USB da almeno 1GB di memoria in una porta libera sul vostro PC, poi accendere il PC e creare una nuova cartella nella destinazione C:, quindi dare alla nuova cartella il nome di xpsource.
  2. Il secondo step da seguire è di inserire il CD originale di Windows XP sul vostro PC e di copiare il suo contenuto all'interno della cartella xpsource che abbiamo creato in precedenza.
  3. Adesso bisognerà scaricare il software USB Multiboot 10.0 (fate una ricerca su google e troverete facilmente il download), estraete la cartella di USB Multiboot ed avviatelo.
  4. Una volta che USB Multiboot sarà avviato premete un qualsiasi pulsante della vostra tastiera, poi premere H e invio, dopo aver premuto i tasti nell'ordine giusto si avvierà la formattazzione della chiavetta, scegliete di formattarla in NTFS e cliccate su start, una volta che l'operazione sarà finita cliccate su close.
  5. Adesso dovete tornare sulla schermata principale di USB Multiboot e digitate 1 e poi invio, dopo questo selezionate la cartella C:xpsource, cliccate ok e successivamente su cancel. arrivati a questo punto dovrete di nuovo andare sulla schermata principale di USB Multiboot e stavolta dovrete digitare 2 e poi invio, dopo basterà selezionare la vostra chiavetta USB e cliccare su ok.
  6. Abbiamo finito! infatti adesso vi basterà selezionare dal boot del sistema la vostra chiavetta USB e come per magia partirà l'installazione di Windows XP sul vostro Netbook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016