Excite

Windows Movie Maker: guida al download

Cos'è Windows Movie Maker e come si esegue il download?

Windows Movie Maker è un software di video editing per sistemi operativi Windows. Il programma lo si può trovare preinstallato nei sistemi operativi Windows XP, mentre su Vista e Seven si può trovare il nuovo Windows Live Movie Maker. Il programma è davvero semplice da utilizzare e anche i meno esperti possono riuscire a editare video, inserire testo e immagini nei propri filmati, utilizzare degli effetti e tanto altro. Movie Meker è utilizzato principalmente per piccoli ritocchi video e audio e per creare dei filmati partendo da delle immagini.

Sebbene siano pochi i formati video supportati, Movie Maker è uno dei programmi di Windows più validi e semplici da utilizzare. La sua evoluzione, presente su tutti i sistemi operativi Seven e su alcuni sistemi Vista, è Windows Live Movie Maker: questo software, più complesso ma con maggiori funzionalità, è in grado di creare dei video e di condividerli in tempo reale sui propri social network o su Youtube.

Se si desidera scaricare Windows Movie Maker 2.6, da utilizzare al posto della versione Live, è possibile effettuare il download dal sito ufficiale o da Softonic.it.

Per cominciare ad utilizzare Windows Movie Maker, bisogna effettuare il download: per fare questo, andiamo sul sito Microsoft.com/it/it ed entriamo nella sezione Download > Windows Download. Da qui clicchiamo sul nostro S.O. (XP o Vista) e clicchiamo sull'icona di Windows Movie Maker. Inseriamo i dati richiesti e procediamo con il download.

Dal sito della Microsoft non è possibile scaricare Movie Maker 2.6 per i sistemi Windows Seven; tuttavia esso si può scaricare dal sito della Softonic dal link Windows-movie-maker.softonic.it.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016