Excite

Come installare Windows Media Player 10

Microsoft rilascia, per i propri sistemi operativi, una miriade di nuovi software in continuo sviluppo e aggiornamento. Per i sistemi operativi Windows (Server, XP, Vista e Seven) è disponibile il lettore multimediale gratuito Windows Media Player.

Windows Media Player 10 è la versione del software uscita nel Settembre del 2004, disponibile per i sistemi operativi Windows XP e Server, ed era compreso nel pacchetto Media Center Edition. Solo dopo due anni, con l'uscita del sistema operativo Windows Vista, la versione 10 fu completamente sostituita dalla 11.

Scaricare Windows Media Player 10 non è affatto semplice: la versione 10, infatti, è compatibile solo con i sistemi Windows XP e nel sito ufficiale della Microsoft non è più disponibile il link per il suo download. Dal sito windows.microsoft.com/it, infatti, è possibile scaricare solo le più recenti versioni di Windows Media Player, ovvero la 11, per i sistemi Windows XP, Server e Vista, e la 12, disponibile solo per il sistema operativo Windows Seven. Inoltre, se abbiamo un computer con sistema operativo Windows XP, non appena accediamo a questo lettore multimediale, ci verrà consigliata l'installazione della versione più recente, ossia la 11.

Per ottenere la versione 10 di WMP esistono due modi

- su un sistema Windows XP sprovvisto di questo lettore, dobbiamo reinserire il disco di Windows e installare solo il pacchetto Media Center. Facendo il ripristino, infatti, verrà reinstallato il lettore multimediale di default, che è proprio WMP 10. Ovviamente, per lasciare la versione 10 del software, non dovremo eseguire nessun aggiornamento in seguito.

- sempre su Windows XP, possiamo installare la versione di WMP 10 in inglese, scaricabile gratuitamente dal sito Windows-media-player-xp.softonic.it.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017