Excite

I blog di Windows Live Spaces chiuderanno

Come annunciato qualche mese fa durante la Techcrunch Disrupt conference, Microsoft sta per uscire a testa bassa dal modo del blogging.

Microsoft ha deciso di chiudere i blog di Windows Live Spaces e trasferirli su Wordpress.com grazie ad un accordo con Automattic di Matt Mullenweg.

Si tratta del trasloco di un totale di 7 milioni di blog (su 30 milioni di utenti) di cui solo 300 mila blog sono attivi ovvero continuano a pubblicare post. Per questo motivo Microsoft aiuterà tutti gli utenti a migrare su Wordpress: ci si potrà spostare su Wordpress oppure scaricare e salvare tutti i post del blog.

Dal 16 Marzo infatti i blog di Windows Live Spaces chiuderanno e sarà possibile solo migrare o salvare i post: la grafica verrà completamente perduta mentre non verranno salvati neanche altri elementi del diario come guestbook, gadget, elenchi, note e bozze. Per ogni dubbio Microsoft ha aperto una sezione di aiuto.

Quanto sono lontani i tempi in cui le persone preferivano usare Windows Live Spaces come servizio principale per creare diari personali sbrilluccicanti, pieni di colori, foto e video: Raffaele Sollecito e tanti altri ragazzi avevano o hanno avuto un blog in questa piattaforma.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016