Excite

Windows 7 Home Premium: versione aggiornamento

Windows 7 è sicuramente il sistema operativo ottimale per sfruttare al massimo tutte le funzionalità di intrattenimento di un personal computer. Creare una piccola rete domestica, dove condividere tutti i nostri files (foto, video, brani musicali...), sarà semplicissimo.

Windows 7 Home Premium, versione aggiornamento, permette di upgradare il sistema operativo già in uso, qualora i requisiti di sistema del pc e la versione di windows già in uso lo consentano, in pochi semplici passi. Se sul pc da aggiornare è in funzione Windows Vista, si potrà scegliere se aggiornare a Windows 7 senza disinstallare Vista, oppure effettuare un'installazione pulita dopo aver eseguito un back-up dei programmi installati sul pc. Sulle macchine con sopra installato Windows Xp o una versione non aggiornabile di Vista, sarà necessario eseguire, invece, l'installazione pulita di Windows 7 Home Premium.

Dopo aver aggiornato a Windows 7 Home Premium, il pc diventerà una vera e propria postazione multimediale di ultima generazione. Si potrà guardare la Tv direttamente sul pc grazie a Windows Media Center, che ora è in grado anche di registrare i programmi, metterli in pausa o riavvolgerli durante la riproduzione. L'organizzazione e la condivisione, tra i pc collegati alla rete Home, dei file multimediali come i brani musicali, sarà semplicissima: con un solo click col tasto destro del mouse, infatti, dal menù contestuale si potrà decidere su quale dispositivo riprodurre il file. Sarà possibile connettere i vari pc della rete Home, che utilizzano Windows 7, ad una sola stampante.

Questo prodotto, che al suo interno include entrambe le versioni a 32 e 64 bit, necessita però di requisiti di sistema non indifferenti, queste le principali: processore da 1 GHz o superiore; 16 GB di spazio libero su disco per la versione a 32 bit e 20 GB per quella a 64 bit; processore grafico DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o versione successiva; 1 GB di RAM per la versione a 32 bit e 2 GB per quella a 64; un'unità ottica compatibile per la creazione di DVD e CD.

Per controllare in sicurezza che il nostro pc sia compatibile con Windows 7 Home Premium, basterà comunque scaricare, dal sito Microsoft, Windows 7 Upgrade Advisor, una piccola utility che analizzerà il pc e ci indicherà se siamo pronti all'upgrade.

Il download di Windows 7 home premium, versione aggiornamento, è acquistabile dal sito ufficiale Microsoft Store al prezzo di 129,00 euro, iva inclusa.

  • Fonte:
  • Wallpapers free-review

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016