Excite

Online Armor 4: ora anche per Windows 7 il firewall australiano

Ora è disponibile anche per il nuovo OS Microsoft Windows 7, il firewall della Tall Emu, Online Armor 4. Disponibile anche in lingua italiana, il nuovo firewall australiano è davvero un ottimo lavoro della Tall Emu, che ha realizzato un prodotto semplice da utilizzare e completo di molte funzionalità allo stesso tempo.

Sin dalla configurazione iniziale, questo firewall si rivela "amico" dell'utente. Una volta scaricato e installato il programma, partirà in automatico una verifica di Online Armor che effettuerà una serie di controlli di sistema per verificare l’assenza di processi pericolosi ed effettuare la pulizia del file hosts. Una volta terminata la verifica, il programma è pronto per essere utilizzato e scaricherà automaticamente gli eventuali updates rilasciati dalla casa madre, poi tra i vari settaggi che ci verranno proposti dal programma, potremo scegliere se lasciare che i programmi affidabili vengano avviati automaticamente, oppure indicare l’esclusione di determinati percorsi.

L'interfaccia grafica del programma è veramente esaustiva e ricca di opzioni, da qui si potrà effettuare un controllo comportamentale dei programmi istallati in Windows (Programmi), controllare e agire sui programmi che vengono avviati automaticamente con Windows, ma anche ispezionare le estesioni di Internet Exporer. Utilissima anche la presenza di un keylogger remover, ottimo per rilevare quei fastidiosi programmi, che, qualora installati, effettuano un monitoraggio costante di ciò che stiamo digitando sulla tastiera.

Davvero un ottimo firewall, allo stesso tempo complesso per efficacia di lavoro ma semplice per praticità di utilizzo. Unica pecca, risulta essere la mancanza di supporto per Windows Vista e Windows 7 a 64 bit, per tutti gli altri sistemi operativi, invece, la compatibilità è totale.

 

  • Fonte:
  • Online-armor

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016