Excite

Windows 8 sta arrivando, Microsoft lancia la versione RTM

  • Infophoto

E' terminato lo sviluppo di Windows 8, e la fase di test è ultimata. Così Microsoft ha rilasciato la prima versione completa del suo nuovo sistema operativo ai costruttori hardware, ultimo passo prima del lancio sul mercato, previsto per ottobre.

"Con RTM (release to manufacturing) abbiamo completato lo sviluppo del prodotto e i test e abbiamo ufficialmente iniziato a distribuire il codice definitivo ai nostri partner", hanno spiegato da Redmond.

Si tratta di "un'importante pietra miliare nel progetto di Windows 8. La prossima sarà la disponibilità di emozionanti nuovi modelli di pc caricati con Windows 8 e la disponibilità online di Windows 8 il 26 ottobre 2012 – ha scritto Steven Sinofsky, il capo della divisione di Windows e Windows Live, in un post sul blog ufficiale dell'azienda – Quando effettuammo la prima dimostrazione di Windows 8 nel maggio 2011, lo descrivemmo come 'reimmaginare Windows, dal chipset all'esperienza' e questo è ciò che Windows 8 (e Windows RT) rappresentano".

Windows 8 RTM per gli sviluppatori si espanderà in 200 mercati in tutto il mondo. Sul blog ufficiale è stato confermato che con il rilascio dell'ultima build, la 9200, il nuovo sistema operativo di Microsoft entra nella fase RTM (release to manufacturing) ed è dunque pronto per essere consegnato alle aziende partner produttrici di dispositivi hardware in tempo per il lancio del prossimo 26 ottobre.

Microsoft: arriva Windows 8 in versione RTM, le FOTO

Windows 8 sarà acquistabile preinstallato sulle nuove macchine oppure sotto forma di aggiornamento al prezzo di 14,99 dollari. Quest'ultima offerta è riservata solamente a chi ha acquistato un pc con Windows 7 a partire dallo scorso 2 giugno (e fino a fine gennaio 2013).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017