Excite

Windows 8, nuovi mouse e tastiere per schermi touch

  • Infophoto

Prodotti hardware realizzati appositamente per Windows 8. Microsoft ha annunciato il lancio di una nuova linea di mouse e tastiere ideali per essere utilizzati in mobilità con un tablet. Si comincia con la Wedge Mobile Keyboard, una speciale tastiera con cover che funge anche da supporto per il tablet. Estremamente leggera e dotata di una particolare custodia che la protegge da graffi e polvere, la tastiera ha una doppia funzione e può essere utilizzata anche come sostegno per il device, al quale si collega attraverso il bluetooth. Il design Comfort Curve, poi, aiuta a posizionare le mani e polsi in modo corretto. Il prezzo di listino della Microsoft Sculpt Mobile Keyboard sarà di 49,95 dollari.

Video: in anteprima mouse e tastiere per Windows 8

Accanto alla nuova keyboard Microsoft propone anche due mouse. Il primo, che sembra una navicella capace di viaggiare nello spazio, si chiama Wedge Touch Mouse, e possiede la tecnologia BlueTrack. Il mouse è dotato di quattro vie di scorrimento touch e connettività bluetooth e sarà disponibile a 69,95 dollari. Il secondo, più economico (49,95 dollari), si chiama Sculpt Touch Mouse con un design più classico, quattro vie di scorrimento touch e connettività bluetooth.

Nel frattempo cresce l'attesa per l'arrivo di Surface, il primo tablet a marchio Microsoft che sbarcherà sul mercato il 26 ottobre prossimo, data di rilascio di Windows 8. La stessa Microsoft lo ha annunciato nel documento di riepilogo annuale che ha inviato alla Sec, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, alla chiusura dell'esercizio fiscale. I prezzi al momento sono top secret ma Microsoft assicura che saranno competitivi con i tablet a piattaforma Arm e gli ultrabook.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017