Excite

Microsoft pronta a lanciare Windows 8?

Grosse novità in casa Microsoft per quanto riguarda il suo sistema operative sono state svelate in queste ultime ore.

Voci di corridoio e anteprime hanno dato per quasi certo la distribuzione agli OEM, i produttori per computer, del nuovo sistema operativo Windows 8. Sono trapelate degli screenshot di Windows 8 con tanto di installazione e upgrade da Windows 7.

La versione di Windows 8 è la 7971.0.110324-1900 e sta circolando è ancora in versione Beta e dedicata a partner e aziende commerciali che hanno ricevuto una chiave di accesso per utilizzare e accedere al file dell'OS. Microsoft ha pensato di far entrare queste aziende in una sorta di programma per le anteprime, ilWindows 8 Server vNext and Pre-Relase Program.

L'esordio sul mercato di Windows 8 è previsto per la fine del 2012, massimo Gennaio 2013: a Settembre potrebbe uscire fuori già una prima versione Beta per mostrare le potenzialità del nuovo Windows. Tra le novità infatti c'è una interfaccia grafica (Metro) tridimensionale e 'fully dynamic' che si adatta alle esigenza dell'utente, il sistema sarà adatto al cloud comuting, al mobile e al mondo dei tablet.

Windows 8 infatti dovrebbe avere anche una doppia interfaccia chiamata Mosh. Il sito russo Winreview ha pubblicato l'intero setup di Windows 8 con tutta la procedura e gli aggiornamenti del caso.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016