Excite

Windows 8, i prezzi per l'upgrade da Xp, Vista e 7

  • Youtube

Come sempre, Microsoft ci riserva qualche sorpresa. L'azienda fondata da Bill Gates ha infatti presentato i diversi piani per l'upgrade a Windows 8 Pro. La prima cifra è 39,99 dollari: dovrà pagarla chi è ancora equipaggiato con Windows Xp, il famigerato Windows Vista (in quanti saranno rimasti?) o Windows 7. Potranno scaricare il nuovo sistema operativo, che si annuncia rivoluzionario, direttamente dal sito www.windows.com.

La seconda cifra è 69,99 dollari. In questo caso è quanto dovrà pagare chi vuole comprare la versione in Dvd. C'è da dire che, anche in caso di download, è possibile ricevere una versione di backup in Dvd per 15 dollari, a cui bisogna aggiungere le spese di spedizione. Raggiungendo, centesimo più centesimo meno, la stessa cifra.

Gli osservatori specificano che si tratta di prezzi piuttosto competitivi, tutto considerato: per Windows 7 l'Home Edition costava infatti 119 dollari e la versione professional 80 di più. Insomma, passare a Windows 8 potrebbe convenire, sotto tutti i punti di vista. L'offerta, fra l'altro, durerà a lungo: sarà infatti valida fino al prossimo 31 gennaio. Sei mesi per sposare la nuova filosofia Microsoft.

A quanto pare, l'aggiornamento includerà anche la possibilità di scaricare gratis l'upgrade per il Media Center. Mentre per chi acquista un nuovo pc nel corso dei prossimi mesi, l'upgrade costerà solo 14,99 dollari. E niente paura: la procedura dovrebbe essere piuttosto facile: il percorso sarà gestito tramite Windows 8 Upgrade Assistant che si occuperà di testare i requisiti di sisitema e domanderà all'utente cosa voglia portarsi appresso dal Pc (insomma lo guiderànel backup). Tutto dovrebbe andare liscio, insomma.

Ma cosa potrò conservare dal precedente setting del mio pc? La sostanza è che da Windows 7 potrete conservare impostazioni di sistema, file personali e programmi installati, da Vista solo i primi due elementi. Da Xp, infine, potrete trarre in salvo solo i file personali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017