Excite

Windows 8 ai nastri di partenza?

Microsoft è pronta a svelare l'anteprima del suo nuovo sistema operativo oggi durante la nota conferenza Build.

Il debutto del successore di Windows 7, Windows 8 è dunque vicino: finalmente ci sarà un sistema operativo completamente touchscreen in grado di far convergere il mondo dei PC e quello dei tablet.

Microsoft fornirà anche agli sviluppatori delle indicazioni su come realizzare le app per il nuovo sistema operativo che confluiranno nel Windows App Store: l'attuale store di Microsoft infatti attualmente ha poche migliaia di applicazioni e dovrà essere più ampio per competere con quelli di Apple e Google. Inoltre verrà lasciata la scelta agli sviluppatori sul tipo di look da dare alle app, se più moderno, quello touch di Windows 7 o quello vecchio stile delle versioni precedenti.

Sembra che qualche blogger stia già usando Windows 8 e testando l'anteprima ma si tratta solo di voci.

Le novità di Windows 8 saranno tante: il supporto all’architettura ARM lo consentirà di girare più facilmente su netbook, tablet, notebook e sugli schermi da 7 a 10 pollici. Ci sarà poi la nuova interfaccia Metro UI che farà convivere due interfacce utente, quella Aero e quella tipica di Windows Phone.

Nel mentre si terrà Build dove Microsoft regalerà ai visitatori una sorpresa è pronta poi a svelare il primo tablet con Windows 8 anche agli sviluppatori durante una conferenza in California: sarà sicuramente un tablet Samsung con processore chip ARM quad-core.

Secondo alcuni Windows 8 potrebbe essere più veloce all'avvio del 70% attraverso una modalità di ibernazione ibrida. Attendiamo le prossime ore per saperne di più.

Microsoft prepara Windows 8 per Build

Windows 8 sul tablet di Samsung

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017