Excite

Windows 8: 4 milioni di aggiornamenti in quattro giorni

  • Getty Images

Windows 8 piace. Il nuovo sistema operativo di Microsoft, lanciato nei giorni scorsi, sta ottenendo un buon riscontro da parte dei consumatori. Lo ha annunciato la stessa società di Redmond specificando che in soli quattro giorni sono stati venduti 4 milioni di aggiornamenti al nuovo sistema operativo.

Il ritmo con cui il sistema operativo viene adottato dagli utenti è molto molto entusiasmante e il desiderio di saperne di più sulla nuova linea di pc e tablet con Windows 8 è davvero notevole”, ha detto soddisfatto Steve Ballmer, Ceo di Microsoft.

Video, Windows 8: ecco la nuova creatura di Microsoft

Windows 8 può essere scaricato in oltre 140 mercati e in 37 lingue. L’aggiornamento può essere scaricato online in promozione (versione Pro) a 39,99 dollari (29,99 euro in Italia) o a 14,99 dollari per chi ha acquistato un pc Windows 7 dopo il 2 giugno 2012 e fino al 31 gennaio 2013.

Il nuovo sistema operativo, come mostrato nella presentazione, offre una nuova schermata di Start che raggruppa le icone delle varie applicazioni installate. Per i nostalgici basterà selezionare l'applicazione Desktop e ci si ritroverà ad utilizzare l'ambiente desktop tipico delle precedenti versioni. La nuova interfaccia è stata progettata ad hoc per monitor con un rapporto di 16:9 e include di default la possibilità di visualizzare due applicazioni contemporaneamente utilizzando la funzionalità "Snap".

Come hardware il nuovo sistema operativo ha bisogno degli stessi requisiti minimi di sistema di Windows 7. Per la versione a 32 bit è sufficiente un processore con frequenza minima di 1GHz ed 1 GB di RAM installata mentre per la versione a 64 bit viene richiesta una quantità minima di memoria volatile pari a 2GB.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017