Excite

Windows 7 piace agli internauti

Promosso, almeno in questi primi giorni, Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft che stando ai primi dati sembra già aver raggiunto il record di vendite e installazioni.

Il commento generale parte dal confronto con Vista e Sette supera abbondantemente la prova sia per quel che riguarda la velocità d'installazione che la facilità d'uso; molti parlano di ritorno al passato, sottolineando come l'usabilità di Windows 7 sia simile a quella di Windows XP e che il passo falso di Microsoft con Vista è solo un brutto ricordo.

C'è però chi sostiene che Microsoft racconta il falso; SitoBlu scrive infatti che "Windows 7 risulta più lento di Windows Vista in avvio" nonostante non abbia "nulla da invidiare al suo predecessore e rappresenta, almeno a mio modesto avviso, il miglior sistema operativo attualmente in circolazione".

In generale comunque quasi tutti coloro che hanno provato Sette in questi giorni sostengono che il modo migliore per installare Windows 7 sia di fare un backup dei propri dati per poi inserire il sistema operativo da zero a formattazione compiuta.

Pollice alto dunque per Windows 7 anche se siamo solo ai blocchi di partenza e la vera efficacia del nuovo sistema operativo Microsoft si potrà valutare solo fra qualche mese quando, passata l'ansia da nuovo arrivo, gli utenti si troveranno davanti ad applicazioni apposite chiamate a girare sul nuovo sistema senza appesantirlo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016