Excite

Windows 7 debutta allo Smau di Milano

La fiera dedicata al mondo del’Information and Communication Technology si apre oggi a Milano fino al 23 ottobre. La 46° edizione sarà caratterizzata dalla presentazione del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 7.

La rassegna, abbandonato il mercato consumer, negli anni si è rivolta sempre di più al business to business e quest’anno sono attesi oltre 50.000 decisori aziendali, rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni e professionisti ICT, per un’edizione ricca di eventi. Al convegno inaugurale sarà presente il ministro Brunetta e altre personalità che apriranno un dibattito sul ruolo delle moderne tecnologie nel rilancio della competitività delle aziende italiane.

Venerdì 23, invece, si terrà l’Innovation Day, iniziativa che coinvolge gli assessori all’Innovazione e Ricerca delle Regioni Lombardia, Piemonte, Lazio, delle Province di Bolzano, Milano, e del Comune di Milano, dove verranno premiate le più innovative start up italiane.

L’attenzione sarà rivolta soprattutto allapresentazione di Windows 7, un sistema operativo più semplice, più veloce e pratico. Il direttore del gruppo Windows client consumer di Microsoft Italia, Fabrizio Albergati, ha dichiarato: “I nostri prodotti si evolvono per osmosi con i clienti business e consumer. Le nuove funzionalità di Windows 7 nascono dalle necessità del cliente, dalle migliaia e migliaia di segnalazioni che abbiamo ricevuto da tutto il mondo che abbiamo raccolto, elaborato e travasato nel nuovo sistema”.

Altri temi che verranno trattati in questi 3 giorni saranno quelli legati alle applicazioni mobile e wireless, Sicurezza IT, TLC per l'impresa, fatturazione elettronica, e-Commerce e Web Marketing. Ma anche soluzioni eco-sostenibili per la stampa a basso impatto ambientale, scanner ultraveloci, sistemi di storage, software gestionali, applicazioni di Business Intelligence e CRM, sistemi di pagamento elettronico e dispositivi di videosorveglianza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016